Condizioni di Utilizzo e Privacy xImmobili.com
Annunci Immobiliari > Condizioni di Utilizzo e Privacy ximmobili.com

Condizioni di Utilizzo e Privacy ximmobili.com - Importante

Art. 1 Premessa

Il Servizio è principalmente finalizzato alla pubblicazione nella rete Internet di annunci immobiliari, alla ricerca di immobili e alla ricerca di persone interessate agli immobili per mezzo del Sito web ximmobili.com e suoi eventuali sottodomini, di seguito definito Sito o Servizio, di proprietà di e mantenuto da SIFOR SRL Unipersonale, registro imprese di Cagliari codice fiscale e numero di iscrizione 02546350923, di seguito definita SIFOR.

L'Utente è la persona che accede al Sito e/o utilizza il Sito a qualunque titolo.

Il Servizio è fornito all'Utente secondo i termini del presente Contratto.

Il Servizio è offerto all'Utente a condizione che l'Utente accetti tutte le condizioni qui contenute o altrimenti indicate nel Sito e le regole e/o istruzioni contenute nel Sito.

L'accesso al Sito e/o l'utilizzo del Sito costituisce accettazione da parte dell'Utente delle condizioni qui contenute o altrimenti indicate nel Sito.

Il Sito è destinato all'utilizzo personale e non a fini commerciali da parte dell'Utente.

L'Utente che si iscrive al Sito e/o per il tramite di questo fornisce al pubblico sul Sito informazioni di qualunque tipo (qui e di seguito per informazioni si intede il significato più ampio, a titolo di esempio e senza limitazioni: testi, immagini, video) dichiara quanto segue:
- DI AVERE COMPIUTO LA MAGGIORE ETA'.
- DI FORNIRE INFORMAZIONI VERE E ACCURATE.
- DI ACCETTARE IL PRESENTE Contratto IN TUTTE LE SUE PARTI.
- DI AVERE TITOLO AD OFFRIRE LE INFORMAZIONI CHE INSERIRA' E MANTERRA' NEL Sito.

Le presenti condizioni o l'utilizzo stesso del Sito da parte dell'Utente non crea alcuna joint venture, associazione, rapporto di impiego o di agenzia tra l'Utente stesso e la SIFOR.

La SIFOR si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni a propria discrezione, in qualunque momento e senza preavviso.

Art. 2 Oggetto del Servizio

Il Servizio principalmente consente la consultazione e/o pubblicazione di annunci immobiliari, la ricerca di immobili e/o di persone che offrono e/o ricercano immobili.

Per usufruire di alcune funzionalità del Servizio è necessaria l'iscrizione al Sito.

L'Utente iscritto dovrà indicare e mantenere aggiornato come minimo un suo recapito email, altri contatti sono facoltativi. Questo è indispensabile per il funzionamento del Servizio.

L'Utente iscritto che per qualunque motivo non è raggiungibile al suo recapito email verrà cessato dal Servizio senza ulteriori comunicazioni da parte di SIFOR, in questo caso tutte le informazioni fornite dall'Utente saranno cancellate dal Sito senza la possibilità di essere recuperate.

La SIFOR e/o il Servizio non hanno alcun ruolo di agente o intermediario.

Art. 3 Caratteristiche e funzionamento del Servizio

Tutte le informazioni inserite dall'Utente saranno rese disponibili dall'Utente tramite le interfacce presenti nel Sito e nei formati specificati nel Sito.

Lo stile e caratteristiche del Sito nel suo insieme, compresi gli annunci immobiliari, intendendosi con queste, a titolo di esempio e senza limitazione, la struttura, funzionalità, quantità, dimensioni, caratteri, temi, impaginazione e posizionamento all’interno del Sito, saranno stabiliti esclusivamente dalla SIFOR.

La SIFOR potrà variare lo stile e caratteristiche del Sito in qualunque momento e senza preavviso.

Il Sito include annunci inseriti da un numero non limitato di Utenti ed è organizzato e mantenuto dalla SIFOR, a discrezione esclusiva della SIFOR, nell’interesse del Sito nella sua interezza e non nell’interesse di un singolo Utente o annuncio.

Il Sito potrà includere elenchi e/o sistemi di ricerca degli annunci e delle persone interessate agli annunci e sarà facoltà esclusiva della SIFOR decidere i criteri che determinano il posizionamento degli annunci e delle persone in tali elenchi e/o sistemi di ricerca e/o di variarli nell’interesse del Sito.

Le pagine del Sito saranno accessibili al pubblico tramite la rete Internet e, anche in virtù delle caratteristiche tecniche e commerciali della rete Internet, non esiste alcuna aspettativa e/o garanzia quantitativa o qualitativa circa il pubblico della rete Internet che accederà al Sito.

Art. 4 Utilizzo del Sito da parte della SIFOR

La SIFOR potrà utilizzare il Sito, compresi gli annunci per i propri ed esclusivi fini economici senza esclusione alcuna. A puro titolo di esempio e senza limitazioni la SIFOR potrà inserire collegamenti a pagine o siti web, pubblicità e/o vendita di prodotti e/o servizi anche se di tipo simile a quelli offerti dall'Utente tramite il Sito.

Art. 5 Responsabilità dell'Utente per le informazioni fornite

Il Servizio non include alcuna verifica, e la SIFOR non effettuerà alcuna verifica, di veridicità, correttezza o qualità delle informazioni rese disponibili dall'Utente nel Sito e/o tramite il Sito, a solo titolo di chiarimenti e senza esclusioni queste informazioni possono includere la identità dell'Utente e/o gli annunci dell'Utente, anche nel caso che tali informazioni siano state elaborate e/o modificate dalla SIFOR.

L'Utente garantisce che le informazioni da lui rese disponibili nel Sito e/o tramite il Sito, a solo titolo di chiarimenti e senza esclusioni queste informazioni possono includere la identità dell'Utente e/o gli annunci dell'Utente, anche nel caso che tali informazioni siano state elaborate e/o modificate dalla SIFOR, in qualunque momento sono veritiere, non interessano o compromettono diritti di terzi, non costituiscono reato, non danno luogo a ipotesi di responsabilità civile, non violano diritti di proprietà intellettuale di terzi.

L'Utente si assume tutte le responsabilità per qualunque conseguenza e danno derivante dal proprio utilizzo del Sito e/o derivante dalle informazioni rese disponibili dall'Utente nel Sito e/o tramite il Sito.

Come unico responsabile delle informazioni pubblicate nel Sito, L'Utente si obbliga a verificare che quanto pubblicato nel Sito in qualunque momento sia di sua soddisfazione oppure ad apportare le opportune modifiche o a darne comunicazione alla SIFOR nel caso questo non sia possibile per qualunque motivo.

Art. 6 Qualità degli annunci e comportamento dell'Utente

L'Utente nell'utilizzo del Sito si atterrà alle normali usanze di educazione e inserirà nel Sito esclusivamente informazioni relative allo scopo del Sito.

L'Utente si impegna a inserire in maniera fruibile, chiara, intelligibile e sufficientemente dettagliata le informazioni.

L'Utente si impegna a non inserire nel Sito alcuna informazione che non sia ad esso pertinente, si impegna inoltre a non inserire informazioni che contengono riferimenti a servizi simili e/o potenziali concorrenti del Servizio oppure che contengano indirizzi di siti Internet diversi dal Sito.

Nell'interesse generale del Servizio e del Sito, l'Utente accetta che la SIFOR a propria ed esclusiva discrezione potrà decidere e disattivare la presenza nel Sito delle informazioni inserite dall'Utente. L'Utente sin da ora accetta che la SIFOR non sarà tenuta a dare spiegazioni circa la scelta di disattivare tali informazioni.

Nell'interesse generale del Servizio e del Sito, l'Utente accetta che la SIFOR a propria ed esclusiva discrezione potrà cessare il servizio per l'Utente senza ulteriori comunicazioni da parte di SIFOR, in questo caso tutte le informazioni fornite dall'Utente saranno cancellate dal Sito senza la possibilità di essere recuperate. L'Utente sin da ora accetta che la SIFOR non sarà tenuta a dare spiegazioni circa la scelta di terminare il Servizio per l'Utente e cancellare le informazione dell'Utente.

A solo titolo di esempio, alcuni casi che la SIFOR considererà per decidere la terminazione del servizio di un Utente sono i seguenti: quando le informazioni fornite dall'Utente sono di scarsa qualità o non inerenti al Servizio, quando l'Utente pubblica annunci su servizi immobiliari generici piuttosto che su un singolo immobile, quando l'utente nel significato più generico effettua azioni di spam.

L'Utente non può copiare, distribuire, concedere in licenza, creare lavori derivati da, trasferire a titolo oneroso e non informazioni o servizi o prodotti ottenuti dal Sito a meno che non abbia ottenuto specifica autorizzazione scritta da SIFOR in anticipo.

Il Servizio non sarà utilizzato dall'Utente per scopi illegali o comunque proibiti dalle presenti Condizioni.

L'Utente non utilizzerà il Servizio in alcun modo che possa danneggiare chiunque o compromettere il funzionamento del Sito o il suo utilizzo da parte di terzi.

L'Utente non otterrà o tenterà di ottenere da o tramite il Sito alcuna informazione che non sia già intenzionalmente resa disponibili da o tramite il Sito.

Art. 7 Clausola di Manleva

L'Utente si obbliga a tenere indenne la SIFOR da qualsiasi obbligo risarcitorio nei confronti di terzi soggetti, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a carico di SIFOR in relazione alla fornitura del Servizio, all’utilizzo del Sito da parte del Utente, all’inclusione nel Sito delle informazioni fornite dall'Utente o alla violazione delle presenti Condizioni da parte dell'Utente.

Art. 8 Disponibilità del Servizio

La SIFOR farà quanto ragionevolmente in proprio potere per mantenere la continuità del Servizio, e quindi la possibilità per il pubblico della rete Internet di accedere al Sito, ma non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per l’eventuale interruzione o sospensione del Servizio e per l’impossibilità per il pubblico della rete Internet di accedere al Sito.

La SIFOR farà quanto ragionevolmente possibile affinché sia mantenuta la sicurezza e integrità delle informazioni, tuttavia non è in grado di prestare alcuna garanzia circa il fatto che il Sito sarà immune da utilizzi non autorizzati o dall’intervento dei pirati informatici o hackers.

L'Utente riconosce che la perdita totale o parziale dei dati da lui inseriti nel Sito è una eventualità possibile, che la SIFOR non potrà essere ritenuta responsabile in tale eventualità e che l'unico metodo per tutelarsi contro la perdita di tali dati è quello di conservare egli stesso copia di tali dati.

La SIFOR non fornisce alcuna garanzia di disponibilità o funzionamento del Servizio in futuro riservandosi nel caso di terminare il Servizio, dandone preavviso di almeno un mese tranne casi di forza maggiore, e di procedere alla cancellazione definitiva delle informazioni fornite dagli Utenti senza ulteriori comunicazioni.

L'Utente accetta che l'interruzione temporanea o terminazione definitiva del Servizio rientra nelle possibilità e che in tali casi nessun compenso o rimborso sia dovuto all'Utente e che in tali casi nessun danno sia creato all'Utente.

Art. 9 Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa

La SIFOR ha il diritto di risolvere il presente Contratto, immediatamente e di diritto, senza alcun obbligo di darne preventiva comunicazione all'Utente, nel caso in cui l'Utente non rispetti i termini delle presenti condizioni e in tutti i casi previsti nelle presenti condizioni in cui la SIFOR si riserva il diritto di terminare il Servizio.

L'Utente può recedere dal Contratto in qualunque momento senza preavviso e richiedere la cancellazione dei propri dati dandone comunicazione email, anche con posta non certificata, al Sito.

Dal momento dell’avvenuto scioglimento del Contratto, SIFOR, senza alcun obbligo di darne preventiva comunicazione all'Utente, potrà rimuovere dal Sito ed eliminare definitivamente tutte le informazioni relative all'Utente.

Art. 10 Durata del Servizio e Rinnovi.

Non è prevista una durata massima o minima del Servizio, ferma restando la possibilità per entrambe le parti di recedere dal Contratto e terminare il Servizio in qualunque momento e senza preavviso.

Art. 11 Prezzi e Pagamenti

Il Servizio è gratuito. La SIFOR si riserva il diritto in futuro di trasformare il Servizio in un Servizio a pagamento in tutto o in parte, in tale caso e da quel momento l'Utente già registrato potrà continuare a usufruire del Servizio gratuitamente per un anno quindi aderire al Servizio a pagamento o terminare il Servizio.

L'Utente riconosce che in caso di mancata accettazione dei prezzi periodicamente stabiliti dalla SIFOR avrà come unica soluzione quella di terminare il Servizio.

Art. 12 Limitazioni della Responsabilità di SIFOR

E' espressamente esclusa una qualsiasi obbligazione di garanzia da parte di SIFOR in relazione al Servizio che non sia espressamente prevista nelle presenti Condizioni.

E' esclusa, a titolo di esempio e senza limitazioni, qualsiasi garanzia in tema di qualità del Servizio o di idoneità del Servizio a soddisfare gli scopi particolari dell'Utente.

Nulla di quanto previsto dalle presenti Condizioni avrà l'effetto di limitare o escludere la responsabilità di SIFOR per danni derivati da dolo o colpa grave.

In ogni caso, salvo quanto previsto al precedente capoverso, la responsabilità di SIFOR derivante dalla fornitura del Servizio sarà limitata all’ammontare del corrispettivo pagato dall'Utente per il Servizio stesso per cui è sorta controversia.

L'Utente inoltre conviene che qualunque azione legale relativa al Servizio o alle Condizioni dovrà essere esperita, a pena di decadenza, entro un anno dal verificarsi del motivo della pretesa.

L'Utente riconosce e concorda che SIFOR non sarà contrattualmente, extracontrattualmente o altrimenti responsabile per eventuali danni di qualunque natura e specie derivanti all'Utente dall'utilizzo del Servizio.

L'Utente inoltre riconosce e concorda che SIFOR non è responsabile per eventuali danni derivanti dall’interruzione, sospensione, chiusura o esclusione dal Servizio.

Il Sito può contenere collegamenti ad altri siti web o comunque più o meno direttamente mettere in collegamento l'Utente con altri siti web. La SIFOR non ha alcun controllo su questi altri siti web e non è in alcun modo responsabile per i loro contenuti o per qualunque conseguenza derivante dal loro utilizzo.

Il fatto che i collegamenti sono contenuti in o resi disponibili tramite il Sito non implica alcuna responsabilità della SIFOR circa i contenuti di questi altri siti web né alcuna associazione con i loro operatori.

A solo titolo di chiarimento e senza esclusioni o limitazioni sono considerati collegamenti con altri siti web anche i collegamenti che appaiono all'interno di un riquadro anche se il riquadro è contenuto in una pagina e sotto il nome di dominio del Sito.

Il Sito contiene o per il suo tramite rende disponibili informazioni che possono essere incorrette, contenere errori ed omissioni e sono soggette a modifiche senza preavviso.

L'Utente non deve fare affidamento su queste informazioni per prendere alcuna decisione di natura personale o per consigliare terze parti.

La SIFOR non dichiara e non garantisce la veridicità, l'adeguatezza, l'affidabilità, la tempestività e l'accuratezza delle informazioni contenute in o rese disponibili tramite il Servizio.

Tutte queste informazioni sono fornite dal Servizio così come sono, senza garanzia o dichiarazione di alcun tipo né alcuna garanzia o dichiarazione implicita.

A solo titolo di chiarimento e senza limitazioni al tipo di informazioni sopra menzionate, il Servizio non fornisce alcuna garanzia o controllo circa la veridicità, l'adeguatezza, l'affidabilità, la tempestività e l'accuratezza degli annunci e della identificazione e recapiti degli Utenti che hanno inserito annunci e/o altri dati.

Quanto sopra rimane valido anche nel caso che queste informazioni siano state soggette a elaborazione informatica e/o editoriale dal Servizio.

La SIFOR non sarà in alcun caso responsabile per danni di qualunque tipo, inclusi, ma non limitatamente a, danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali, danni per perdita di utilizzo o perdita di dati o perdita di profitto economico derivanti da o comunque connessi con l'utilizzo del Servizio.

Qualora l'Utente non ritenga soddisfacenti il Servizio e/o qualunque parte di esso e/o qualunque delle presenti condizioni e/o regole e/o istruzioni contenute nel Sito, l'Utente avrà come unico ed esclusivo rimedio a disposizione quello di sospendere l'utilizzo del Servizio.

Art. 13 Comunicazioni

Le comunicazioni tra le parti potranno essere effettuate via posta elettronica o con altro mezzo concordato tra le parti al momento.

Per comunicazioni alla SIFOR contattare supporto@ximmobili.com.

Per comunicazioni all'Utente varrà l'indirizzo email fornito dall'Utente.

L'Utente si impegna a mantenere tale indirizzo email sempre attivo o, nel caso, di comunicarne la sostituzione alla SIFOR.

Art. 14 Legge Applicabile e Foro Competente

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia derivante, inerente o comunque connessa con il presente Contratto o la sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Cagliari.

Art. 15 Intero Accordo

Il presente Contratto, unitamente ai documenti in esso espressamente riferiti e unitamente alle indicazioni e istruzioni presenti nel Sito, che ne costituiscono parte integrante e sostanziale, costituiscono il solo, intero ed esclusivo accordo intercorso tra le parti relativamente al Servizio che supera, modifica ed estingue qualsiasi precedente accordo, sia scritto sia verbale, eventualmente intercorso tra le parti.

I chiarimenti o le informazioni verbali o email forniti da una parte all’altra non hanno alcun effetto ai fini dell’interpretazione del presente Contratto.

Art. 16 Riservatezza - Informativa Ai Sensi Della Legge n. 675 Del 31/12/1996

La SIFOR si impegna a non raccogliere e conservare informazioni personali relative all'Utente ad eccezione di quelle esplicitamente richieste durante l'utilizzo del Servizio per gli utenti iscritti e ad eccezione dei dati specificati nelle tre eccezioni seguenti.

Il Servizio registra e conserva insieme agli altri dati dell'Utente registrato il numero IP del server utente alla registrazione e/o accesso al Servizio.

Il Servizio registra e conserva per un periodo limitato, circa un mese, il numero IP del server e l'indirizzo email dell'Utente anche non registrato che invia un messaggio tramite il modulo di contatto (questi dati sono utilizzati per evitare abusi del modulo di contatto quindi sono cancellati automaticamente dal sistema).

Il Servizio riceve e subito dopo cancella copia di alcuni messaggi inviati tramite il modulo di contatto (per verifica funzionale).

La SIFOR non esclude in futuro di cedere ad altri la proprietà o gestione del Sito, in tale caso la cessione del Sito ad altri includerà i dati raccolti e conservati dal Servizio a quel momento e come sopra definiti.

Informiamo gli Utenti che per le finalità connesse alla fornitura del Servizio i dati messi a disposizione dagli Utenti sono trattati da SIFOR SRL Unipersonale, con sede legale a Capoterra (CA) in Via Ischia 28 int. P/65.

Il titolare del trattamento dei dati è SIFOR nella persona del legale rappresentante.

Il trattamento dei dati avviene con procedure atte a tutelare la riservatezza degli Utenti e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, cancellazione e quant'altro necessario secondo le norme vigenti.

Ai sensi e per gli effetti dell'art.10 della legge n° 675/1996 e successive modifiche ed integrazioni, informiamo gli Utenti che il trattamento dei dati personali ha le seguenti caratteristiche:

1) Ha come unica finalità la fornitura del Servizio all'Utente;

2) Verrà effettuato con modalità informatizzate e/o manuali;

3) I dati non saranno divulgati a terzi tranne che per quanto strettamente necessario a tutelare gli interessi della SIFOR in qualunque caso e sede in riferimento al Contratto;

4) Ovviamente per quanto riguarda i dati che l'Utente metterà a disposizione nel Sito e per i quali è espressamente prevista la pubblicazione nel Sito per lo scopo del Servizio, questi verranno diffusi attraverso Internet in quanto resi pubblici nel Sito.

Informiamo gli Utenti che il conferimento dei dati è facoltativo, ma che il loro eventuale mancato conferimento comporta l'impossibilità di utilizzare il Servizio come specificato nel Contratto.

Ai sensi dell'art. 13 della citata legge, in qualunque momento l'Utente potrà rivolgersi al titolare del trattamento dei dati per far valere i suoi diritti, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa.

Per comunicazioni alla SIFOR contattare supporto@ximmobili.com.

IMPORTANTE

Ai sensi e per gli effetti degli Artt. 1341 e 1342 Codice Civile, L'Utente dichiara di accettare integralmente tutte le clausole del presente Contratto sopra trascritto e specificatamente quelle di cui ai seguenti articoli:

- Art. 5 Responsabilità dell'Utente per le informazioni fornite

- Art. 7 Clausola di Manleva

- Art. 9 Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa

- Art. 12 Limitazioni della Responsabilità di SIFOR

Immobili in Vendita e Locazione - Ricerca di Offerte e Richieste
Vedi gli annunci esistenti. Per inserire annunci immobiliari accedi o iscriviti.

© 2012 - 2015 ximmobili.com